Cibo e Colori del Sud – Molfetta | 14 – 15 Novembre 2017

//Cibo e Colori del Sud – Molfetta | 14 – 15 Novembre 2017

Cibo e Colori del Sud – Molfetta | 14 – 15 Novembre 2017

Al via l’edizione del 2017 di “Cibo e colori del Sud”, riservata agli chef professionisti che si confronteranno a suon di prelibati piatti sulla “Cucina & territorio”, all’interno dell’undicesima edizione del “Memorial Maggi”.

Nei due giorni di martedì 14 e mercoledì 15 novembre, con il patrocino della Regione Puglia, del Comune di Molfetta e della Federazione italiana cuochi e Unione Cuochi Puglia, un’evento denso di appuntamenti, presso la location del Nettuno Ricevimenti, non solo cooking show o laboratori didattici.

Dedicato agli alunni degli Istituti alberghieri e ai tanti appassionati di cucina, per la prima volta è stato pensato e voluto far conoscere gli alimenti che si utilizzano quotidianamente sulle nostre tavole, con uno sguardo attento alla salute ed a come preparare per esempio prodotti gustosi senza glutine.

“Come Associazione – dice il presidente dell’Associazione cuochi baresi, Franco Lanza – abbiamo voluto dedicare maggiore attenzione ai prodotti, in particolare esaltando quelli tipici, ma soprattutto facendo attenzione all’alimentazione, perchè non dimentichiamo che anche il cibo è salute, non solo se è buona qualità ma anche se preparato con piccoli accorgimenti che chiunque può osservare quotidianamente. Inoltre, durante l’evento raccoglieremo fondi a favore dell’associazione Agata – Volontari contro il cancro”.

L’ingresso è gratuito, presso la location del Nettuno ricevimenti.

 

www.assocuochibaresi.it

2017-11-15T17:57:04+00:00